recensione "IL CASTELLO NEL CIELO"

Voglio fare la recensione del film "Il Castello nel Cielo", del regista Hayao Miyazaki. Parla di una bambina inseguita da alcuni pirati (il capitano è la mamma), che vogliono la pietra che lei porta al collo. E fanno una serie di cose: sono su un aereo-nave e la bambina, che si chiama Sheeta, si butta giù da questo aereo-nave... ma poi la pietra la fa fluttuare e diventa così leggera che anche un neonato potrebbe sollevarla.  Un ragazzo la trova e la afferra. Il ragazzo è sopra delle tavolozze di legno che vengono sostenute da tubi di ferro sopra un vulcano. E la ragazza dopo qualche secondo ritorna alla normalità, cioè al peso che aveva. Il ragazzo (che non mi ricordo come si chiama), fa uno sforzo incredibile, però ce la fa lo stesso. Adesso però  non voglio raccontarvi tutto perché sono un po' stanca, vado all'ultima parte. 

Il ragazzo e Sheeta hanno scoperto che i pirati sono buoni e il capitano assegna un compito alla ragazza, cioè quello della chef. Tutti i pirati vogliono darle una mano, perché sono tutti innamorati di lei e arrivano tutti in cucina.

C'è questa isola nel cielo che prima era una città, ma poi tutti l'hanno lasciata tranne i robot che la proteggono. Molti di essi sono rimasti integri, molti altri, invece, si sono praticamente cementificati. 

Sull'isola c'è questo s*°!£$o (è una parolaccia) che vuole essere il re, il governatore, in poche parole, il sovrano. Ma allo stesso tempo la voleva distruggere... non ho capito, era tutto ingarbugliato. A un certo punto del film questo qua (lo definiremo così), fa mandare via tutti e pronuncia la parola "Morite!" e fa cadere tutti giù 😶.  

La bambina scappa (mi sono appena accorta che ho saltato un'intera parte non fa niente, forse vi vedrete il film e scoprirete), e con il ciondolo in mano, trova un buco dove c'è il ragazzo. L'uomo di prima si allontanò e la giovane ha avuto il tempo dare il ciondolo al ragazzo perché anche se si vedevano, i muri erano un molto distanti. Però non ho voglia di continuare per non spoilerarvi tutto anche se però non l'ho spiegato benissimo vi lascio una foto. Comunque 5 stelle.😊🐱

                                           
 

Commenti

Post più popolari